Il pavimento pelvico è una struttura spesso misconosciuta, ma fondamentale per il corretto svolgimento di molte funzioni della vita femminile, come una soddisfacente vita sessuale, un corretto svolgimento di gravidanza e parto, per non parlare delle quotidiane funzioni della minzione e della defecazione. Allo scopo di diffondere la conoscenza del strutture pelvi-perineali in ogni età della vita femminile, l’Università della Libera Età Natalia Ginzburg e il Comune di Soliera, in collaborazione con il Consultorio Familiare, offrono un ciclo di quattro appuntamenti gratuiti, presso il Centro Culturale “Il Mulino” di via Grandi 246.

Si tratta di un corso teorico-pratico che prenderà avvio giovedì 15 aprile, alle 15, con la lezione introduttiva dell’ostetrica Felicita Milanesi, e proseguirà i successivi tre giovedì con le lezioni pratiche guidate da Nicoletta Ribaldi, insegnante esperta del Metodo Feldenkrais, sempre con inizio alle 14,30.

Per gli appuntamenti pratici si consiglia un abbigliamento comodo, un tappetino da ginnastica e una coperta o telo da mare. Le iscrizioni si raccolgono direttamente giovedì 15 aprile, dalle 15 alle 17, presso “Il Mulino”.