Il servizio Pronto Bus collegherà Sassuolo alla frazione di Montegibbio per la fine dell’estate. L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sassuolo Claudia Severi e il Presidente di Amo Nerino Gallerani hanno discusso questa mattina in merito al collegamento attraverso un mini bus, con le modalità a chiamata del “Pronto Bus”, per raggiungere l’accordo.

Il nuovo servizio integrerà il tradizionale servizio di linea ed essendo a chiamata si attiverà solo in caso di richiesta diretta dell’utente. Il bisogno di queste corse integrative nasce dal fatto che nella frazione di Montegibbio il limitato passaggio del Bus di linea troppo spesso finisce col costringere i residenti a dover ricorre a mezzi propri per soddisfare le esigenze di mobilità specie dei giovani e degli anziani.

“Le basi sono state gettate – afferma l’Assessore Claudia Severi – ora Amo studierà modalità e tempistiche per attivare quello che, a parere della Giunta, rappresenta un servizio di utilità indispensabile per una frazione come quella di Montegibbio che non può e non deve rimanere ai margini della città come è stata in questi quarant’anni. Noi abbiamo sempre sostenuto che non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B: i residenti di Montegibbio hanno diritto ad essere collegati, anche attraverso una modalità moderna e funzionale come il Pronto Bus” al centro cittadino”.