Abitcoop, la cooperativa provinciale di abitazione aderente a Legacoop Modena, riunisce i suoi oltre 18.000 soci per presentare alla Assemblea ordinaria il Bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2009.

L’appuntamento è per mercoledì 5 maggio 2010, alle ore 20.00, presso la Sala Raffaello dello Standard Hotel Raffello (Strada per Cognento 2) a Modena dove i presenti saranno chiamati ad approvare la Relazione sulla Gestione del Consiglio di Amministrazione, il Bilancio Consuntivo al 31 dicembre 2009 con la nota integrativa e la Relazione del Collegio Sindacale e dell’organo di controllo contabile.

Nella medesima serata i soci dovranno procedere all’elezione di 5 componenti del Consiglio di Amministrazione, che ogni anno vengono rinnovati secondo lo Statuto per un terzo dei suoi membri, e al rinnovo della Commissione Elettorale e del Collegio Sindacale.

All’assemblea interverrà anche l’Assessore alla Programmazione e Gestione del Territorio, Infrastrutture e Mobilità e Centro Storico Daniele Sitta che illustrerà le caratteristiche ed i tempi di realizzazione del nuovo Comparto PEEP di via della Pietra, mentre il responsabile Interventi di Abitcoop Claudio Colombini presenterà le prossime iniziative edificatorie che la cooperativa avvierà nella zona di Modena.

“L’esercizio che si è chiuso al 31 dicembre 2009 – spiega il Presidente della cooperativa Lauro Lugli – dimostra la capacità di tenuta di Abitcoop, che in un momento pur non favorevole per l’economia modenese e per il settore delle costruzioni in particolare ha saputo reagire non abbassando la guardia, intensificando anzi i volumi della propria produzione. I risultati finali ci hanno dato ragione e mi auguro che i soci apprezzino gli sforzi fatti per soddisfare al meglio le loro esigenze, ma anche per riuscire ad andare incontro a chi è più in difficoltà”.