L’incontro convocato personalmente dal Vice Sindaco Barbara Cantarelli con il Comandante della Polizia Municipale Stefano Poma, il Luogotenente Felice Barberisi del Comando locale dei Carabinieri e il Luogotenente della Brigata Guardia di Finanza di Guastalla Massimo Maggi per stabilire le contromisure da mettere in campo e agire in modo efficace e coordinato per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale durante la Fiera hanno prodotto ottimi risultati, portando al sequestro di oltre 100 i beni da parte della Guardia di Finanza.

“La collaborazione tra i diversi servizi ha permesso alla Guardia di Finanza di agire efficacemente durante la Fiera di San Cassiano” dice il Vice Sindaco con delega alle attività produttive “Il mio plauso unito a quello di tutta la Giunta va a tutti gli agenti che hanno presidiato Novellara nei giorni della Fiera per garantire sicurezza ai visitatori e per tutelare i commercianti in sede fissa e ambulanti che da sempre rispettano le regole”.

L’amministrazione in questo modo vuole confermare che ha ben presente il fenomeno dell’abusivismo commerciale e da sempre lo contrasta grazie al lavoro di prevenzione e repressione condotto dagli agenti della Polizia Municipale e dalle forze dell’ordine presenti sul territorio.

Anche il Sindaco Raul Daoli si unisce ai ringraziamenti per l’eccellente lavoro svolto dalle forze dell’ordine e precisa: “L’amministrazione comunale agisce sempre per il bene e la sicurezza dei suoi cittadini attraverso il rispetto delle regole e la prevenzione dei reati, obiettivi che impegnano quotidianamente i nostri agenti della polizia Municipale. C’è da dire che anche durante la Fiera di San Cassiano 2009 grazie al solo intervento degli agenti della Polizia Municipale erano stati sequestrati 78 capi contraffatti. La nostra speranza è di riuscire a continuare in opere di stretta collaborazione tra le varie forze dell’ordine per proseguire con questi ottimi risultati. Nel complesso anche quest’anno la Fiera si conferma una grande festa per tutti i novellaresi che, tempo permettendo, è stata vissuta con gioia, divertimento e numerosi apprezzamenti”.