“E’ un episodio che desta serie preoccupazioni e da condannare senza indugio. Auspichiamo sia fatta al più presto luce sulla vicenda e che l’autore o gli autori del gesto siano assicurati alla giustizia”. È questa la reazione di Confesercenti Area Nord a seguito dell’incendio che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato il portone d’ingresso del Comune di Finale Emilia.

La dinamica e la natura dolosa del grave episodio oltre allo sconcerto, contribuisce ad aumentare la preoccupazione tra la gente. “Si tratta di una vicenda – spiega Mauro Bega direttore di Confesercenti Area Nord – che segue a distanza di poco tempo un altro fatto del genere: l’incendio doloso che ha distrutto l’auto del presidente di Sorgea, Daniele Monari. Segnali allarmanti da non passare sotto silenzio perché mostrano una situazione dal punto di vista dell’ordine pubblico, quanto meno delicata”.

“Chiediamo espressamente alle varie forze di polizia di intensificare lo sforzo teso a individuare quanto prima i responsabili; nello stesso tempo, anche al fine di scongiurare il ripetersi di tali episodi, di intensificare il presidio del territorio anche durante le ore notturne”, conclude Mauro Bega.