Sabato pomeriggio, a partire dalle 15.00 in piazza Umberto I, alunni e insegnanti dell’istituto comprensivo di Poviglio festeggiano insieme la fine dell’anno scolastico.

Tema della festa di quest’anno è la storia, filo conduttore intorno al quale si sviluppano molte delle attività come la visita guidata al Museo della Terramara a cura dei bambini della scuola primaria (in programma alle 15,45 e alle 17),i laboratori di archeologia e la caccia al tesoro nel “Poviglio del passato”.

Bancarelle, laboratori creativi, lotteria. Alla festa della scuola non manca proprio niente, nemmeno una deliziosa merenda a base di gnocco fritto a cura del Circolo Kaleidos.

Alle 17 l’Associazione Danza Mania si esibisce con uno spettacolo di Hip hop, mentre alle 17,30 sarà la volta dell’associazione teatrale del Comitato Genitori sul palco con “La sposa rana”. Ma la fine dell’anno scolastico, oltre ad essere motivo di festa, rappresenta anche un momento importante per ringraziare chi si adopera per la comunità. Lo farà il Sindaco Manghi, di ritorno da Plédran, consegnando gli attestati di riconoscimento ai volontari del bicibus.

A chiusura della giornata, alle 20, “Il sogno di noi topastri”, lo spettacolo teatrale liberamente tratto da un testo di Stefano Belli, preparato per l’occasione dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

In caso di maltempo la festa verrà rimandata al sabato successivo.