E’ on line da stamani il sito internet dedicato alla manifestazione che CNA e LAPAM hanno organizzato per sabato 5 giugno. Lavoro io lavora Modena è la piazza virtuale dove chiunque può manifestare la propria adesione – anche virtuale – all’iniziativa ed esprimere le proprie valutazioni, il proprio commento. Gli appassionati del social network possono anche aderire su Facebook all’omonimo gruppo. Ma il contatto più importante con gli imprenditori è rappresentato dalle oltre cento sedi che le due associazioni hanno sull’intero territorio provinciale, dove hanno già iniziato ad arrivare le prime adesioni.

E di queste ultime CNA e LAPAM se ne attendono parecchie – l’obiettivo è di arrivare a quota tremila – anche in considerazione della mobilitazione degli imprenditori.

Già in alcuni comuni – Carpi, Concordia, Novi, per fare solo un paio di esempi – sono stati allestiti pullman per favorire la presenza degli artigiani, dei commercianti che, assieme ai propri famigliari e ai propri dipendenti, hanno già manifestato la propria volontà di partecipare al corteo che, dopo aver attraversato la via Emilia, si dirigerà in Piazza Grande. Un corteo dove potrebbero essere presenti anche le istituzioni: CNA e LAPAM, infatti, hanno ufficialmente invitato all’iniziativa gli amministratori locali e i rappresentanti modenesi nell’Assemblea Regionale e in Parlamento.

“Crediamo – commentano Erio Luigi Munari e Luigi Mai, presidenti rispettivamente di LAPAM e CNA – che si tratti di un’iniziativa unica nel suo genere in grado di richiamare l’attenzione degli organi di informazione, della politica e dell’economia su una categoria produttiva, quella dei “piccoli” sino ad oggi coccolata a parole ma bistratta nei fatti. Un attenzione che sarà nostro compito far diventare “permanente”, a differenza di quanto accade oggi, in assenza di una vera consapevolezza del ruolo giocato dalla piccola impresa, a livello economico quanto sociale”.

Programma manifestazione 5 giugno

Ritrovo a Modena alle 16,00 in piazzale Tien An Men , di fronte lo stadio Braglia. Ore 16.45, partenza del corteo per via Molza, poi via Emilia Centro e Corso Duomo. Arrivo in piazza grande alle ore 17.30. Ore 17.45, inizio attività manifestazione.

L’iniziativa si concluderà intorno alle 19.

Lupo Alberto (Silver) testimonial della manifestazione