Il Partito democratico di Bologna si mobilita a fronte della manovra economica e contro il ddl sulle intercettazioni. Martedì alle 21 alla Festa dell’Unità di Borgo Panigale, al Parco Biancolelli è in programma un incontro dal titolo ‘Libertà di informazione, un diritto costituzionale’. Vi prenderanno parte il segretario del Pd di Bologna, Andrea De Maria, l’ex magistrato Claudio Nunziata, la deputata Sandra Zampa, e il giornalista de L’Unità Andrea Bonzi, che coordinerà il dibattito.

Mercoledì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, dalle ore 9 alle 13, parlamentari e dirigenti del Pd di Bologna saranno in piazza della Mercanzia per illustrare ai cittadini la posizione del Partito sulla manovra economica in via di definizione, le proposte del Pd presentate all’assemblea nazionale di sabato 22 maggio e le motivazioni del ‘no’ al disegno di legge del centrodestra sulle intercettazioni.

Per giovedi’ 3 giugno e’ convocata un’assemblea con i sindaci e gli amministratori locali del territorio per valutare un pacchetto di iniziative sulla manovra da 24 miliardi del Governo Berlusconi.