Per festeggiare la tanto attesa fine dell’anno scolastico San Martino in Rio ospita un piccolo-grande evento dedicato ai ragazzi della scuola elementare: “In campeggio con la Gnokkeria”!

Presso la Cantina Sociale di San Martino in Rio infatti, sabato 5 giugno sono attesi tutti i ragazzi delle scuole elementari a partire dalle 16.30, dove si allestirà un grande campeggio. I prati diventeranno quindi un luogo nuovo e originale per trascorrere all’aria aperta una giornata in compagnia in attesa dell’estate.

Dalle 17.30 alle 19.00 sarà possibile acquistare gnocco fritto da asporto, mentre dalle 19.00 tutta l’attenzione sarà rivolta ai ragazzi delle scuole, che potranno godersi in compagnia dei compagni di classe (ma anche dei nonni, dei genitori e dei fratelli…) una cena di classe da ricordare!

SI ricorda che la cena è su prenotazione, e che è possibile segnalare la prenotazione dell’intera classe, in modo da organizzare la serata per l’intero gruppo.

Questa seconda edizione della grande festa di fine anno prevederà ancora che la Gnokkeria devolva 1,00 € per ogni partecipante alla Scuola Elementare ”E. de Amicis” di San Martino in Rio.

La serata però… continuerà anche dopo cena! Dalle 21.30 andrà in scena “Storia di una piccola guerra”, spettacolo teatrale con gonfiabili e pupazzi giganti aperto a tutta la cittadinanza offerto dalla dita Cormo, a cura della Compagnia Ruinart di Pontassieve (FI).

Alle 24.00, infine sarà suonato il silenzio: tutti a nanna. L’area verrà sorvegliata durante tutta la notte.

Arrivata domenica 6 giugno ci si alzerà. Alle 7.30, al profumo dei bomboloni caldi, del te e del latte. Alle 10.00 si romperanno infine le righe: sarà ora di rientrare a casa!

Info: Oltre al pernottamento in tenda il menù della serta prevede: gnocchetti, salumi, gnocco fritto, dolce, acqua, vino o bibite. Il costo per la serata è di euro 12 per gli adulti e di euro 10 per i bambini. Per chi volesse partecipare al solo campeggio senza cena, il costo è di euro 2 a testa. Per info: 339 1813402.