Continuano le iniziative dedicate ai più giovani a Novellara. Domenica 6 giugno a partire dalle ore 16.00 fino alle 20.00 tutti i ragazzi sono invitati a partecipare al Sunday Party di fine anno scolastico, per salutarsi prima della pausa estiva. Per l’occasione la festa si sposta dalla sala Polivalente al campo sportivo delle scuole medie dove ci saranno tante attività dedicate ai più giovani per intrattenerli in modo creativo e per creare la giusta atmosfera di festa: gara tra writers, un dj set per ballare, torneo Draft di Magic (M10). Inoltre l’assessore ai giovani Salmi Youssef consegnerà un riconoscimento alle migliori classi, della scuola primaria di secondo grado “Lelio Orsi” e della scuola superiore Don Zefirino Iodi, che a giudizio dei propri insegnati si sono contraddistinte per il comportamento, le iniziative di solidarietà, di coesione e per il rapporto con la propria comunità.

Inoltre grazie all’assessorato ai giovani e all’assessorato alla cultura martedì 8 giugno alle ore 21.00 in Biblioteca Antonio Allocca, fumettista locale che fino al 15 giugno esporrà le proprie tavole in Rocca, incontra tutti i giovani appassionati di disegno, fumetti e comics in generale per raccontare le proprie esperienze professionali. Il progetto di promozione dell’arte per i giovani continua per tutt’estate con l’esposizione di modelli

Qualche nota su Antonio Allocca: nato a Guastalla nel 1981 ha frequentato l’Istituto d’arte Gaetano Chierici di Reggio Emilia. La passione per il disegno lo ha portato ad iscriversi e diplomarsi presso la Scuola Internazionale dei Comics di Firenze (un’esperienza significativa).

Una volta diplomato ha cominciato a collaborare, nei momenti di tempo libero, con piccole case editrici. Per l’Alien Press ha disegnato 2 episodi del “Segno del Male”, ha contribuito alla realizzazione di Circus per la Bottero e sta ora disegnando le tavole di “Ares” per l’Oltrecomics.