Domani, 12 giugno 2010, cominciano gli incontri programmati dalla Consulta Medica Boretto, dal titolo “Sportelli sanitari – A tu per tu con le associazione laiche e i medici di riferimento”. Presso il Centro per le Famiglie di Villa Vecchi-Guidotti, dalle 8.30 alle 12.30, i cittadini potranno incontrare i rappresentanti delle associazioni in forma privata. L’occasione avrà lo scopo di favorire incontri con rappresentanti di gruppi di supporto, medici, personale paramedico, ex malati o famigliari in grado di dare indicazioni precise su patologie e trattamenti, o sul necessario supporto emotivo e psicologico.

L’apertura del 12 giugno intende offrire al pubblico l’opportunità di incontrare l’Associazione “Amici del Cuore” che, col suo Medico di riferimento Dott. Gabriele Bruno, sarà disponibile per fornire chiarimenti e suggerimenti sulle patologie cardiache.

Sono previsti, per il futuro, da settembre fino alla fine del 2010, altri quattro appuntamenti, al fine di creare una rete strutturata di incontri e un dialogo continuato nel tempo.