Luciano Garofano, comandante dei Ris di Parma, racconterà tutti i retroscena del caso Cogne durante la presentazione del libro “Il processo imperfetto” (Rizzoli), che si terrà sabato 25 giugno alle 19 ai Giardini ducali di Modena, all’interno della rassegna I Giardini d’estate.

Alle 21.30, si accendono le luci dello spettacolo con Grazia Verasani, autrice del fortunato “Quo vadis, baby?” e Arturo Stalteri, musicista e voce storica di Rai Radio 3.

Il progetto musical-letterario “Sotto un cielo blu diluvio”, per voce e piano, comprende canzoni e brani di lettura, cioè le due anime di Grazia: i libri e la musica.

Presentate nella loro versione acustica, le canzoni di “Sotto un cielo blu diluvio” (raccolte nel cd appena pubblicato dall’etichetta Stile libero/NdA) sono permeate di una intensità “da cielo in tempesta”, come suggerisce il titolo. Sono canzoni che parlano soprattutto d’amore, perché, come dice la stessa autrice: “Non so cos’è, non l’ho ancora capito, ma ne parlo sempre”.

Per i bambini, alle 18.30 si terrà un laboratorio sui sensi. Attivo anche, con il personale del CSI Modena, uno spazio gioco nell’area tatami e uno spazio di babysitteraggio per tutta la durata dello spettacolo.

Bar e ristorante aperti dall’ora dell’aperitivo. La manifestazione è promossa dal Comune di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, sostenuta da Hera e prodotta da S.F.I.D.A., con l’organizzazione di Eventi.