La società multiservizio Coopservice sale in cattedra all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con una lezione tenuta nell’ambito del Master interfacoltà in Sicurezza informatica e Normative giuridiche, promosso dal Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza (CRIS) dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il dott. Vasco Faietti, Security Manager del colosso cooperativo reggiano che garantisce ormai da diversi anni l’erogazione di servizi di sicurezza sull’intero territorio nazionale, con i propri istituti di vigilanza e in partnership con numerosi e qualificati istituti locali, sta tenendo alcune lezioni, la prossima sarà in programma venerdì 2 luglio, agli iscritti del corso universitario sulle tematiche della sicurezza e della privacy.

“Ringrazio – ha dichiarato il dott. Vasco Faietti – per questa opportunità l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e in particolare i coordinatori del Master proff. Michele Colajanni e Gianfrancesco Zanetti, perché Coopservice, che ho l’onore di rappresentare in questa sede, ha sempre ritenuto che la diffusione di una cultura della sicurezza rispettosa delle norme e basata sull’applicazione di procedure corrette, siano elementi essenziali per rispondere alle aspettative dei propri clienti, dei propri dipendenti e della società civile: potere intervenire in un contesto così autorevole, quale il Master sulla sicurezza informatica e le normative giuridiche, è sicuramente un’occasione unica e spero ripetibile, per misurare esperienze e competenze del mondo imprenditoriale con preziose conoscenze del mondo universitario”.

Giunto alla sua quinta edizione, il Master in Sicurezza informativa e normative giuridiche ha lo scopo di formare professionalità trasversali, in crescente richiesta da parte di aziende, studi professionali e amministrazioni pubbliche, attraverso due percorsi formativi: Specialista in Sicurezza Informatica e Specialista in Informatica Giuridica e Sicurezza.

“La sicurezza dei sistemi informatici, le normative, i crimini e le relative difese – affermano i coordinatori del Master proff. Michele Colajanni e Gianfrancesco Zanetti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – costituiscono discipline trasversali e in continua evoluzione, sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista giuridico. Con l’intento di trasmettere a tutti i partecipanti una solida cultura della sicurezza, sufficientemente articolata da permettere la corretta gestione delle situazioni dalle più diverse angolazioni, e sufficientemente rigorosa da fornire i necessari strumenti normativi, tecnici e gestionali nell’ambito di questa iniziativa didattica ospitiamo i contributi di eccellenti esperti. La presenza del dott. Faietti, che a nome della cooperativa ci ha sostenuto in questa avventura formativa, costituisce per l’esperienza maturata sul campo una testimonianza autorevole e preziosa”.