Il coordinatore cittadino del Forum sicurezza del Pd, Sergio Rusticali, risponde alle dichiarazioni del consigliere Leoni del Pdl e ribadisce che la situazione nel carcere di Sant’Anna è “a livello di guardia”.
«Chi affonda non sono il Pd e il sen. Barbolini, ma il consigliere Andrea Leoni che, assieme ai colleghi del centrodestra, viene smentito dalle sue stesse dichiarazioni (scripta manent!) e continua – lui sì – a fare figuracce. Non siamo i soli a denunciare promesse non mantenute ma tutte le organizzazioni sindacali che chiedono da mesi l’invio di quei 21 agenti mancanti dal “pacchetto delle promesse”.
Le circolari ministeriali del 2 aprile confermano che dal 161° corso per agenti di custodia uno solo agente in mobilità ordinaria arriverà a Modena; non sono previste altre assegnazioni. Questa è la realtà dei fatti, caro Leoni, e la situazione nel carcere di S.Anna continua ad essere al livello di guardia anche se voi cercate di negarlo.
Agosto è il mese delle ferie, cari esponenti del centrodestra, volete un consiglio? Andateci e restateci. Noi stiamo lavorando perché ci vada anche il vostro governo. Il Paese, quello onesto, che sta pagando la vostra incapacità di affrontare i problemi della gente e non solo di una “casta” di privilegiati ormai non ne può più. Ieri sono suonate le campane per voi e ha finalmente ripreso fiato una speranza per la democrazia».

