Gli appuntamenti di mercoledì 11 agosto per Bologna Estate 2010, il cartellone di eventi culturali promosso dal Comune di Bologna.

Parco San Pellegrino, via di Casaglia 37, ore 21, Angeli nel parco 2010 Da oggi al 13 agosto, tre serate di letture, musica e comicità al Parco San Pellegrino. Ritorna per il quarto anno Angeli nel Parco,che vede gli attori del Teatro dei Mignoli e del progetto “Angeli alle Fermate” creare una rassegna con musicisti, scrittori e artisti incontrati durante le loro incursioni notturne. Un motivo in più per animare e far conoscere i bellissimi parchi delle colline bolognesi e favorirne il loro utilizzo. In apertura di serata Il cielo capovolto,con gli Angeli alle fermate. Per gli angeli il cielo è capovolto e le stelle sono le storie che le persone raccontano durante le attività di animazione civica; l’insieme dei racconti diventa una costellazione narrata dagli angeli. La serata prosegue con Guido Catalano in La donna che si baciava con i lupi.

Guido Catalano, poeta e performer, ha al suo attivo 4 libri di poesie tra cui “La donna che si baciava con i lupi” (Le Bolle Blu, 2010, copertina e prefazione di Gipi). Ingresso gratuito In caso di pioggia, la serata si svolgerà alla Sala Cenerini del Quartiere Saragozza, in Via Pietralata 60. Info: Associazione culturale Teatro dei Mignoli, tel. 340 7300460 (ore 15-19 giorni feriali).

Apertura straordinaria dalle 20.30 alle 23.30 del Museo Storico Didattico della Tappezzeria Vittorio Zironi, Via di Casaglia 3. Per l’occasione alle 21, La tecnica dell’arazzo tra tessitura e restauro, conferenza della restauratrice Manuela Farinelli. Ingresso gratuito. Info: Museo Civico Medievale, tel. 051 2193930 – 2193916