Il 2010 è l’anno del 6° Censimento generale dell’Agricoltura. Il Comune di Poviglio, in qualità di comune Capofila, ospita per l’occasione l’Ufficio Intercomunale di Censimento della Provincia di Reggio Emilia con riferimento territoriale ai comuni di Boretto, Brescello, Cadelbosco di Sopra, Campegine, Castelnovo di Sotto, Gattatico, Gualtieri, Guastalla, Luzzara e Poviglio.
Per l’espletamento delle mansioni di rilevamento censuario delle attività agricole presenti sul territorio di competenza, viene indetto un avviso pubblico finalizzato alla formazione di una graduatoria di 10 rilevatori che, tra il 25 ottobre 2010 e il 31 gennaio 2011, saranno occupati nelle attività di censimento.
Tra i requisiti richiesti ai candidati della selezione, vi sono la maggiore età, la cittadinanza italiana e il conseguimento del diploma superiore o, in caso di comprovata esperienza in materia di agricoltura, zootecnia o rilevazioni statistiche, del diploma di scuola media inferiore.
Particolarmente rilevante, nel caso di un censimento, è la conoscenza del territorio. Motivo per il quale viene riconosciuta la priorità territoriale ai candidati residenti nei comuni oggetto del censimento.
La domanda di presentazione dovrà essere redatta, a pena di esclusione, sul modello di domanda in carta libera e indirizzata all’Ufficio Intercomunale di Censimento c/o l’Ufficio tecnico del Comune di Poviglio entro le ore 12.30 del 4 settembre 2010. L’avviso e la domanda sono scaricabili dal sito www.comune.poviglio.re.it.
Per info contattare l’Ufficio Tecnico allo 0522/9668214 e all’indirizzo l.fochi@comune.poviglio.re.it.

