Dopo la pausa di mezza estate tornano, tra le antiche mura del castello estense di San Martino in Rio, le avvincenti serate delle Lune in Rocca, fatte di musica, spettacolo e… compagnia! Giovedì 26 agosto a partire come al solito dalle 21.30 tirate fuori il vostro repertorio di abbigliamento vintage per la serata disco anni 70/80/90 con dj Ginger.

Venerdì 27 agosto il cantante dei Ridillo Bengi si affida ad un viaggio musicale alla ricerca del Soul italiano in un repertorio ’70/’80 nella serata “Bengi confidenziale”. Lo spettacolo (previsto a luglio ma rimandato per pioggia) sarà un viaggio a ritroso nella musica italiana, sorvolando con leggerezza sui grandi capisaldi della musica nazionale, da Mina a Gino Paoli a Celentano si scopriranno, nella calda notte estiva, l’originalità e la modernità dell’”anima” nazionale. Il sound puramente acustico in formazione a tre è composto da BENGI Voce-chitarra acustica, Claudio SHIFFER tromba, voci e acustica, Vince MURE’ pianoforte.

Infine sabato 28 agosto il Maestro Uberto Pieroni insieme a Lara Puglia (voce) e Flavio Bussei (Oboe) presenterà la serata “Il cinema in musica” durante la quale i grandi classici di Ennio Morricone (spaghetti western tra i grandi cult della musica non solo sul grande schermo, ma che hanno accompagnato anche grandi classici della cinematografia come “Mission”) saranno riproposti per un viaggio senza confini nella grande tradizione del cinema internazionale.

Si ricorda inoltre che come per questa settimana venerdì 27 e sabato 28 sarà possibile partecipare alla gran grigliata di carne. Info: info@panchinati.it, cultura@comune.sanmartinoinrio.re.it. Prenotazioni: 347.2872358.