Debora Serracchiani, parlamentare europea del Pd, una delle protagoniste nel marzo del 2009 dell’Assemblea nazionale dei circoli del Pd, sarà ospite domani sera, domenica 5 settembre, della Festa del Pd di Modena. Saranno con lei, sul palco del Palaconad, il presidente dell’Assemblea regionale Matteo Richetti e il segretario regionale del partito Stefano Bonaccini. Al centro della serata le strategie del Pd, la crisi del centrodestra, il futuro del Paese. Condurrà il dibattito Marco Marozzi del quotidiano La Repubblica. Appuntamento, come sempre, alle ore 21.
Alla stessa ora, nella sala Abitcoop, un incontro dedicato alla figura di Ermanno Gorrieri con l’on. Pier Luigi Castagnetti del Pd; Luciano Guerzoni, presidente della Fondazione Ermanno Gorrieri; Davide Baruffi, segretario provinciale del Pd; Paolo Pombeni, docente di storia dei sistemi politici all’Università di Bologna. Tema della serata il contributo di Ermanno Gorrieri al riformismo italiano. Conduce il dibattito Giampietro Cavazza, presidente del Centro culturale Luigi Ferrari.
Alle 18, nella sala Abitcoop, presentazione del video “Le chien est fort chez lui” sulla vita di quattro studenti stranieri in diverse città dell’Emilia-Romagna. Intervengono Tadum Denis Descartes, presidente dell’associazione La Colomba; Cristiano Regina, presidente dell’associazione Voice off; Andrea Solieri, membro dell’associazione Voice off.

