Un viaggio nella grande musica popolare, americana e inglese, da Robert Johnson ai King Crimson, da Elvis Presley a Tom Waits, dalla Band a Leonard Cohen. E’ quanto propone “Smiles & Troubles”, il concerto in programma domani sera all’Arena sul lago della Festa del Pd. Sul palco salirà Antonio Rigo Righetti, storico chitarrista e rocker modenese, da 15 anni colonna della band di Ligabue. Ai brani musicali si alternerà la lettura di pagine di Hemingway, Kerouac, Pavese, Shepard, Simone De Beauvoir, Mailer, Pessoa, Capote, Miller e altri, interpretati in musica.
Nell’intervallo del concerto salirà sul palco il comico Sergio Sgrilli. Comico, musicista, cantante, presentatore ed attore, Sgrilli diventa noto al grande pubblico grazie a Zelig dove parla delle donne e del rapporto uomo/donna in crisi. Poi parla della sua situazione di disagio quando da un piccolo paesino si trasferisce a Milano. Poi con la sua chitarra dissacra mostri della musica come Piero Pelù, Riccardo Cocciante, Umberto Tozzi.
L’ Ultimo dei Freak, lo spettacolo forse più bello di Sergio Sgrilli, è il grido di una generazione confusa, troppo vecchia per dirsi giovane, ma ancora troppo giovane per sentirsi vecchia.

