Ed ora per la formazione da camera del Coro dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia la soddisfazione di una cornice prestigiosa. Il tempio della Lirica, la famosa Arena di Verona, apre le sue porte al gruppo universitario emiliano.

Sarà il Maestro Ennio Morricone, tra i compositori di musica per il cinema più famosi ed apprezzati al mondo, a dirigere sabato 11 Settembre 2010 all’Arena di Verona il Coro universitario dell’Ateneo modenese-reggiano, che si esibirà insieme all’Orchestra Roma Sinfonietta, al Coro Lirico Sinfonico Romano ed al Coro Claudio Casini dell’Università di Roma.

Per il gruppo corale universitario di Modena e Emilia, che si appresta a celebrare il decimo anno di attività con al suo attivo già più di 100 concerti ed esibizioni pubbliche su un ampio repertorio che spazia dal classico al contemporaneo, si tratta di un’ulteriore riconoscimento del valore.

“Prendere parte ad un evento musicale di respiro internazionale come questo – afferma Antonella Coppi, Maestro direttore del Coro – nella splendida cornice dell’Arena di Verona, sarà per tutti noi, per i nostri studenti, una straordinaria opportunità di vivere un’esperienza unica che accrescerà la formazione culturale ed artistico espressiva di coloro che nella vita magari faranno tutt’altra professione, ma avranno approfittato delle occasioni offerte dall’Ateneo grazie ad attività come questa. Mi sembra davvero di buon auspicio iniziare il nostro decennale con questa esibizione indimenticabile”.

Nell’occasione verrà realizzato uno speciale Compact Disc. Chi volesse acquistare i biglietti online può collegarsi al sito della Ticket one che anche in questa occasione gestisce le prenotazioni.

Le attività di Coro e Orchestra riprenderanno in Ottobre. Chi volesse aderire, può trovare tutte le informazioni sul sito: www.coro.unimore.it.