Il 21 luglio il Comune di Bologna ha pubblicato sulla home page del proprio sito la convocazione dell’istruttoria pubblica sulle politiche di welfare locale, indetta, ai sensi dell’art. 12 dello Statuto comunale, con deliberazione commissariale P.g. 160436 del 23/06/2010.

L’istruttoria si svolgerà nella forma di pubblico contraddittorio, potranno partecipare associazioni, comitati e gruppi di cittadini portatori di interesse a carattere non individuale, al fine di contribuire alla definizione delle misure di sostegno ai cittadini maggiormente colpiti dagli effetti della crisi economica.

Gli obiettivi principali che si intendono perseguire attraverso l’istruttoria consistono:

– nel sollecitare la formulazione di proposte di innovazione nell’offerta dei servizi e nelle forme di sostegno attraverso il complessivo sistema di welfare cittadino;

– nello svolgere un censimento delle associazioni e degli altri organismi pubblici e privati che contribuiscono all’incremento del “capitale sociale” della nostra città’;

– nell’elaborazione di proposte per la formazione del bilancio di previsione 2011;

La prima seduta si svolgerà martedì 21 settembre alle 9, nella Sala del Consiglio comunale in Palazzo comunale – piazza Maggiore, 6. Per ogni informazione sulle modalità di partecipazione, i tempi e testo della delibera si rimanda alla home page del sito www.comune.bologna.it.