Da oggi i commercianti del Comitato di Via Farini, promuoveranno questa iniziativa contro il degrado in Via Garofalo, Piazza Cavour e nella zona che comprende tutto il tratto di Via Farini, da Piazza Calderini fino all’incrocio con Via de’ Poeti.

Mauro Montaguti, Presidente del Comitato, interviene in merito al progetto: “Grazie alla collaborazione e alla buona volontà dei commercianti e dei cittadini, residenti e non, ci stiamo impegnando per il rispetto delle regole e del senso civico, perchè desideriamo un portico pulito ed accogliente dove deve prevalere il buon senso e non il degrado, e la stupidità di coloro che non vogliono il bene della nostra città.” – continua Montaguti – “Sono stati posizionati cestoni, posaceneri per raccogliere carta, rifiuti e mozziconi di sigaretta spenti, sono stati attivati stretti rapporti con Hera e la Polizia Municipale, inoltre, nelle vetrine degli esercizi di questa zona saranno esposte numerose locandine dove ricorderemo le regole da rispettare. Abbiamo già contattato i proprietari degli immobili ed residenti di questa zona per il lavaggio dei pavimenti “a chiamata” e questi hanno dimostrato la volontà di partecipare economicamente e di sostenere questa iniziativa. Tutto questo dimostra la bontà del progetto e l’attaccamento di tutti a questa zona.

Enrico Postacchini, Presidente di Ascom Bologna, afferma: “Ascom Bologna sostiene fortemente questa iniziativa che dimostra il continuo impegno ed il forte attaccamento dei commercianti al loro territorio, per questo siamo orgogliosi di questo gesto generoso ed intraprendente che gli operatori commerciali hanno ideato e promosso. Allo stesso tempo ci auguriamo che questo sia il primo esempio pilota da cui molti possano prendere spunto per rendere la nostra città più vivibile per i bolognesi e più accogliente per i turisti”.