Domenica 26 settembre alle ore 10 torna ”Giù dal Ponte di San Donato in Festa” la non stop dei commercianti tra balli, danze, mercatini artistici, intrattenimenti e tanta animazione.

Come Giù dal Ponte di San Donato in Festa si sta confermando un centro catalizzatore per tutta la città e il territorio- sottolinea Enrico Postacchini Presidente di Ascom Bologna- così sempre più forte è l’impegno dei commercianti per la sua riuscita e la passione che da anni contraddistingue il loro lavoro ancor più coinvolgente e in divenire.

Oggi più che mai è fondamentale un lavoro di squadra, tra pubblico e privato, per confrontarsi con il mercato e le sue profonde e veloci trasformazioni. La relazione tra impresa e territorio è stretta e il futuro dell’economia è legato inscindibilmente alle aziende e al fatto che possano esprimere ciascuna le proprie potenzialità.

E’ una sfida- conclude il Presidente- che portiamo avanti affianco ai nostri imprenditori con il chiaro intento di migliorare i servizi e i rapporti con i consumatori per dare nuova vita a questo quartiere della nostra città. Soprattutto con la consapevolezza di essere un’Associazione di rappresentanza e di tutela sindacale che deve saper cogliere le opportunità che il futuro ci pone davanti.

La varietà dell’offerta è certa- precisa Bruno Benassi vice Presidente della Circoscrizione Cittadina S.Donato- ce ne è per tutti i gusti: sono molti gli appuntamenti dell’ edizione 2010 per incontrarsi e divertirsi assieme .

Per le vie e le piazze con negozi aperti e strade pedonalizzate si snoderà un percorso nel segno della musica, dove troveranno spazio i brani più famosi musicali col DJ Lucio, a quelli più classici interpretati dal corpo di danza classica, fino ai balli caraibici e latino-americani, tradizionali ed internazionali che accompagneranno le animazioni varie. La festa continuerà con i giochi sportivi organizzati dalla nota società Acquadela, , per proseguire con le esibizioni di karate dell’A.S.D. Karate di Bologna e del centro Studi Wushu- Kunq Fu. Non mancheranno a questa festa vivace e colorata i simpatici e utili percorsi ludici di educazione civica studiati dalla Pubblica Assistenza Città di Bologna- Onlus per i bambini in età scolare che fornirà ai piccoli partecipanti viaggi sull’ambulanza di Publicotto per un percorso ludico formativo. E poi per strada, per tutta la via e per tutta la sera, giochi, spettacoli e karaoke accompagnati da degustazioni e sfilate e ci sarà solo da sbizzarrirsi.

La manifestazione, promossa dall’ASCOM e dal Comitato Giù dal ponte-S.Donato Area Commerciale, con il patrocinio del Comune di Bologna- Quartiere S. Donato e il contributo della Camera di Commercio di Bologna.