Troppi i conducenti indisciplinati che parlano al telefono mentre guidano. E tra di loro anche molti autisti di mezzi pubblici. La denuncia arriva dal capogruppo del Pd in Consiglio comunale Luca Gozzoli che sulla questione ha presentato un’interpellanza con dibattito in aula.

“Molto si sta facendo – scrive Gozzoli – sull’eccesso di velocità, sull’uso e abuso di sostanze che alterano la percezione psicosensoriale, sul passaggio con il rosso, ma poco per far rispettare la norma che vieta l’uso del cellulare alla guida. E la cosa più grave – aggiunge – è che capita di vedere anche autisti di mezzi pubblici alla guida mentre telefonano. Di questo ho già avuto modo di informare via mail gli uffici competenti di Atcm ai quali ho chiesto spiegazioni”.

Nella sua interpellanza il capogruppo del Pd chiede “che la Provincia, così come ha promosso iniziative sulla sicurezza stradale, si impegni a sensibilizzare le autorità competenti affinché ci sia maggior attenzione al fenomeno dell’uso del cellulare alla guida”. Chiede inoltre che l’Istituzione “si adoperi nei confronti di Atcm affinché si provveda in modo deciso per evitare che autisti di mezzi pubblici utilizzino il cellulare alla guida”.