E’ stata presentata solo la settimana scorsa la stagione teatrale 2010/2011 del Teatro Carani di Sassuolo ed è già caccia al biglietto. L’assalto al botteghino è iniziato già sabato 25, quando sono iniziate le prevendite per Unplugged, spettacolo inaugurale con Teo Teocoli e Mario Lavezzi. Ora, da sabato 2 ottobre, sarà possibile acquistare gli abbonamenti per le stagioni di Prosa, Cabaret e Giovanissimi presso la biglietteria del teatro e, da domenica 3 ottobre anche su www.vivaticket.it.

Per la stagione di Cabaret, a succedersi sul palco del Carani sarà una serie imperdibile di grandissimi comici. Teo Teocoli e Mario Lavezzi saranno di scena sabato 16 ottobre con “Unplugged”, un viaggio nel cabaret di qualità condito dall’inconfondibile ironia del comico tarantino e da Mario Lavezzi, suo amico storico, cantautore e produttore tra i più conosciuti. Martedì 7 dicembre sarà la volta di un’altra coppia storica dello spettacolo italiano, Cochi e Renato, protagonista di “Una coppia infedele”, una sorta di pout-pourri delle loro gag più famose e delle canzoni demenziali, misto a riflessioni insensate e battute fulminanti, accompagnate dalla celebre swing band romagnola Goodfellas. Il 2011 si aprirà con la Banda Osiris che, mercoledì 15 gennaio, proporrà al Carani il nuovo spettacolo “Fuori Tempo”, dove follia, comicità, calembour e gusto per il non-sense si metteranno a servizio di una brillante commedia con una cornice musicale in perenne movimento. Venerdì 25 marzo si riderà ancora di brutto con Giuseppe Giacobazzi che in “Una vita da pavura” racconterà sé stesso, lo stereotipo “affettuoso” del romagnolo, senza tralasciare temi legati all’attualità. Gran finale per il Cabaret di quest’anno sarà venerdì 15 aprile, quando Davide Riondino accompagnerà Dario Vergassola ad incontrare Flaubert, in un divertente interrogatorio-lezione su Emma Bovary, grande classico della letteratura ottocentesca.

Oltre alle risate, al Carani ci sarà spazio anche per la prosa: Sebastiano Lo Monaco proporrà una regia folle, coraggiosa e molto originale dell’ultima opera di Pirandello “Non si sa come” (11 novembre), e Gianfranco D’Angelo, Eleonora Giorgi, Ninì Salerno e Paola Tedesco saranno i protagonisti di “Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi” (18 dicembre), una divertente commedia bi-familiare su padri, matrimoni e figli. Il 20 gennaio sarà poi la volta di Luigi De Filippo, e del suo libero adattamento in chiave napoletana de “L’avaro” di Moliére. E poi ancora l’inedita coppia Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, coprotagonisti di “Niente progetti per il futuro” (5 febbraio), un gioco surreale che racconta una società in crisi; Ambra Angiolini e Pier Giorgio Bellocchio in “I pugni in tasca” (16 febbraio), versione teatrale dell’omonimo film di Marco Bellocchio; Franco Branciaroli, nei doppi panni di Gassmann-Don Chisciotte e Carmelo Bene-Sancho Pancia (10 marzo) e per finire Marco Columbro e Paola Quattrini, coprotagonisti di “Daddy Blues”, commedia brillante diretta da Vincenzo Salemme (1 aprile).

Per i Giovanissimi, infine, ci saranno quattro spettacoli programmati nelle domeniche d’inverno: Clown in libertà (14 novembre), Il ritorno del Barone di Münchhausen (16 gennaio), I Musicanti di Brema (6 febbraio) e Biancaneve (27 marzo).

—–

I vecchi abbonati potranno ancora effettuare i cambi posto venerdì 1 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30.

Da sabato 9 ottobre si potranno acquistare gli abbonamenti per i cartelloni di Lirica e Operetta, Danza e Balletto e Altra Musica. Entrambi saranno disponibili anche on line dal giorno successivo.

Da sabato 23 a venerdì 29 ottobre solamente presso la biglietteria del Teatro, gli spettatori avranno inoltre la possibilità di confezionare un proprio abbonamento scegliendo a prezzi vantaggiosi tra tutti gli spettacoli della stagione teatrale. IL MIO ABBONAMENTO dovrà comprendere almeno 4 biglietti scelti tra i seguenti cartelloni: prosa, cabaret, lirica e operetta, danza e balletto classico, altra musica.

La biglietteria sarà aperta dal 25 settembre al 30 ottobre dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 19.30. Martedì e venerdì anche al mattino, dalle 10.00 alle 12.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. I biglietti per Teo Teocoli sono sempre acquistabili fino al giorno dello spettacolo, anche online.

Sono previsti sconti particolari per le associazioni culturali del territorio, per gli over 65 e per gli under 26.

 Biglietteria Teatro: Teatro Carani – Via Mazzini 28 – 41049 Sassuolo (MO)

tel. 0536-811084; info@teatrocarani.com

 Biglietteria Online: http://www.teatrocarani.com/www.vivaticket.it 

La riduzione per le associazioni convenzionate non è praticata su Internet.