SONATAS è la rassegna di musiche e parole che nasce con il preciso obiettivo di dare spazio alle voci emergenti del panorama musicale, teatrale e poetico, a tutti quegli artisti che della contaminazione hanno fatto il proprio tratto distintivo. Non si tratta sicuramente di una rassegna di genere, ma all’insegna della trasversalità e dell’originalità. Si apre dunque un nuovo spazio di espressione nel cuore di Bologna, un palco per attori, cantanti, poeti, … per tutti coloro che si distinguono per capacità e voglia di osare, e che sul suono e sulla parola hanno fondato la propria ragione di vita. E allo spettacolo dal vivo si avrà la possibilità di accostare una buona bevanda, un ottimo e ricercato piatto, quelli del caffè ristorante Jamboree, di via del Rondone, che si colloca all’interno di una delle zone emergenti del capoluogo emiliano: la Manifattura delle Arti.

Ogni venerdì il palco dello Jamboree, dalle 21.30, si animerà con una selezione delle migliori proposte del panorama emiliano-romagnolo, con la direzione artistica di Massimiliano Martines, organizzatore di eventi ed eclettico artista apulo-bolognese, che aprirà la rassegna l’1 ottobre con lo spettacolo musicale “Ranocchi Delfini Dorsisti & Stilolibertari”. Il mese di ottobre sarà dedicato alla musica d’autore, cantata e strumentale. Al jazz dunque si succederà il pop, al rock l’elettronica, alla tradizione l’indefinibile. Ingresso rigorosamente gratuito.

SONATAS è realizzato in collaborazione con Associazione Culturale dry_art www.dry-art.com e con l’Ufficio Giovani Artisti Area Cultura del Comune di Bologna.

foto di Paola Rizzo (www.paolarizzo.net)