Domenica 10 ottobre, alle 10,30, sarà inaugurata la nuova tribuna del campo comunale di atletica leggera in via Piazza 76. Alla cerimonia saranno presenti Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena, Elisa Casalgrandi, Vice presidente della Circoscrizione n. 4 e Serafino Ansaloni, Presidente della Associazione Sportiva La Fratellanza.

La nuova tribuna ha previsto un investimento da parte dell’Amministrazione comunale di 500 mila euro. La struttura è in cemento armato prefabbricato, 55 metri la lunghezza, 11 metri la profondità e 10 metri l’altezza. Può accogliere 870 spettatori a sedere. E’ servita da tre scale in acciaio. La copertura è in acciaio con pannelli fonoassorbenti. Nella parte più alta, allineata al traguardo, vi è una altana per i cronometristi. Nella parte sottostante della tribuna è stato realizzato un passaggio coperto, largo 5 metri, che consente il transito a piedi degli atleti dalla pista indoor. A coronamento della struttura sono stati realizzati al piano terra due spogliatori per atleti, due spogliatori per i giudici, una sala riunioni, sei servizi igienici per il pubblico e magazzini.

“E’ stato un investimento significativo per la nostra Amministrazione – afferma Antonino Marino Assessore allo Sport del Comune di Modena – ma la vecchia tribuna era ormai insufficiente per accogliere degnamente il pubblico che segue le gare di atletica leggera organizzate con continuità e competenza dalle società Fratellanza ed il Mollificio Cittadella. Anche con questo intervento abbiamo voluto dare continuità – conclude Marino – ad una politica di innovazione e continua evoluzione delle strutture sportive patrimonio della città e di chi vi abita”.