Franca Cerverizzo, Consigliere comunale della Lista Civica per Pattuzzi, ha presentato una interrogazione in merito agli atti di vandalismo dello scorso agosto avvenuti al Parco Amico di Braida da discutere nella prossima seduta del Consiglio Comunale.

TESTO INTERROGAZIONE:

Il sottoscritto Consigliere Comunale della Lista civica “per Pattuzzi” Franca Cerverizzo, propone la seguente interrogazione, chiedendo che sia iscritta all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale:

In seguito al clamore e agli scontri verbali sugli atti di vandalismo al Parco Amico avvenuti in una calda notte di Agosto; al fine di fare chiarezza da parte delle Istituzioni, su alcuni dubbi emersi dopo tale accadimento, atteso che i responsabili (ragazzini), sono stati individuati grazie ad un filmato:

Ciò premesso e:

Visto che nel luogo incriminato sono state installate 2 telecamere, (a mia conoscenza),

Visto che il danno è stato causato da minorenni,

Visto anche, che una analoga questione di danneggiamento di beni pubblici che ha colpito la frazione di S. Michele, avvenuta sempre questa estate.

CHIEDO:

1) se tali riprese sono a circuito chiuso, oppure se video-sorvegliate tramite operatore.

2) nell’eventualità che la ripresa fosse stata fatta tramite video – sorveglianza con operatore di vigilanza, ci chiediamo il motivo per cui non ha avvertito immediatamente le forze dell’ordine.

3) se i soggetti interessati sono stati segnalati agli assistenti sociali del Comune per il prosieguo di competenza.

4) se sono state rispettate tutte le normative sulla privacy.

5) se i responsabili dei fatti avvenuti nella frazione di San Michele, sono stati individuati e se è stata installata telecamera onde scoraggiare tali tristi accadimenti.

Si richiede cortesemente risposta sia verbale che scritta.

Franca Cerverizzo