Il consolidato binomio banca-sport, che da anni vede il marchio UniCredit affiancato in Italia e in Europa ad importanti manifestazioni agonistiche, si rinnova in Emilia Romagna nella proficua collaborazione con il “Gruppo Sportivo Emilia”, grazie alla quale le strade e le città della regione diventano teatro di importanti gare ciclistiche.

Il prossimo appuntamento frutto del sodalizio tra UniCredit e Gs Emilia è in programma per sabato 9 ottobre con il “Giro dell’Emilia”.

«Sostenere iniziative che hanno nel cuore lo sport – spiega Stefano Rossetti, Direttore esecutivo Emilia Romagna di UniCredit – è uno dei modi con i quali la banca rende concreto uno dei suoi primari obiettivi: essere vicina alla gente e partner del territorio, ogni giorno, 365 giorni l’anno. In una terra di campioni e di primati, un istituto come il nostro non può che sostenere con entusiasmo manifestazioni sportive di alto livello con convinzione e continuità, per coerenza con la propria vocazione territoriale e con lo stesso spirito con cui sostiene manifestazioni artistiche, culturali e sociali importanti per le aree nelle quali è presente con le sue agenzie e il suo team».

Così, per quanto riguarda in particolare il ciclismo, al quale UniCredit è legata da una speciale passione, l’istituto anche per il 2010 ha rinnovato la partnership con il Gruppo Sportivo Emilia, confermando il proprio sostegno a favore del GS Emilia e proponendo una nuova edizione della Challenge UniCredit Banca Emilia Romagna, speciale classifica a punti che tiene conto dei risultati ottenuti dagli atleti nelle sette gare che costituiscono il circuito 2010.

 «Abbiamo voluto creare un’iniziativa di più ampio respiro – sottolinea Rossetti – che ha l’ambizione di veicolare il messaggio di uno sport sano, di trasmettere l’idea di una competizione costruttiva. Perché lealtà, correttezza e gioco di squadra sono gli ingredienti fondamentali per il successo di una formazione così come sono da tempo elementi distintivi di UniCredit».