Nella mattinata di ieri, personale del Posto di Polizia Centro, unitamente a due equipaggi della Polizia Municipale di Modena ha svolto un mirato controllo finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina, lo spaccio di stupefacenti e l’occupazione abusiva di immobili pubblici e privati.

Le zone sottoposte alle verifiche sono state quelle di Via Indipendenza, di Strada Albereto, Via Siconio, Via Tre Re, Via Cavallerini, Viale Rimembranze, oltre al condominio “Lambda”.

Numerosi sono stati i casolari ed i capannoni industriali che sono stati controllati dagli agenti.

Nel corso di tale attività è stato denunciato in stato di libertà, D.K., nato in Algeria il 19.10.1968, clandestino sul territorio e pregiudicato per reati contro il patrimonio per invasione di edificio (ex art. 633 c.p.) ed inosservanza delle norme sul soggiorno nel territorio nazionale degli stranieri (art. 6 co. 3 D.lgs 286/98), mentre un altro cittadino straniero, B.A., nato in Albania il 2.03.1982 è stato tratto in arresto, poiché risultava colpito da decreto di espulsione ed ordine di allontanamento emessi a Modena in data 03.02.2010.