In occasione dell’incontro che si è svolto oggi pomeriggio in Comune con il presidente del Comitato dei genitori Franco Freni e il Presidente del Consiglio di Istituto Rossella Monari l’amministrazione ha assunto l’impegno alla realizzazione dei lavori che permetteranno di riaprire in condizioni di sicurezza una parte del parcheggio del polo scolastico Guinizzelli, dividendo l’area riservata all’autobus scolastico da quella aperta ai genitori che accompagnano i figli a scuola.

Lo annuncia il sindaco di Castelfranco Emilia Stefano Reggianini al termine dell’incontro stesso. “Anche grazie alla fattiva collaborazione dei rappresentanti dell’Istituto – commenta il sindaco Reggianini – è stato possibile arrivare a una soluzione capace di contemperare le esigenze di tutti nella ricerca del bene comune”.

Entro il mese di gennaio 2011 saranno iniziati ed ultimati i lavori che consentiranno di suddividere in due aree distinte il parcheggio attualmente chiuso. La prima, più vicina alla scuola, sarà riservata alle corriere e saranno realizzati lavori per permettere loro l’inversione di marcia in condizioni di sicurezza all’interno di questa area. Alla seconda potranno invece avere accesso i genitori per accompagnare i propri figli a scuola. L’accesso sarà regolato da un agente della polizia municipale.

Le opere saranno un primo stralcio funzionale di un intervento più ampio che verrà realizzato in progresso di tempo e che, a regime, consentirà il raddoppio delle aree destinate alla fermata ed alla sosta del polo scolastico.

“Con le soluzioni che abbiamo concordato con i rappresentanti istituzionali dei genitori – spiega il Sindaco – riusciremo a migliorare la qualità della nostra città e a consentire alle famiglie di accompagnare i figli a scuola salvaguardando quello che per noi era e rimane il bene principale, ovvero la sicurezza dei bambini e dei ragazzi che frequentano il Polo scolastico, il vero e unico obiettivo che ha motivato, sin dal principio, la nostra azione”.