Peccato, poteva essere l’occasione per mostrare il meglio della nostra provincia, per dimostrare che anche quando si dissente , si sceglie la via del dialogo, invece la sinistra ha svelato il suo volto, e insieme al Guernica, SEL e altre sigle di sinistra extraparlamentare, hanno scelto di insultare un ospite della città di Mirandola.

La scelta di dare un premio a chi di fatto ha avviato un processo di risanamento di un’azienda in profonda crisi, è legittimo, e lo è dissentire, e manifestare il proprio dissenso. Ma forze politiche come SEL sono al governo di questa Regione, e insultano uno dei suoi ospiti. Chi davvero crede nella democrazia non dovrebbe tentare di togliere la parola. Non dovrebbe mancare di rispetto a chiunque sia.

Ripeto: peccato. Sul nostro territorio ci sono molte realtà produttive che orbitano nel sistema Fiat, e non è questo il modo di confrontarsi con chi dovrebbe essere il terminale di un dialogo, e non di un insulto gratuito. Questa contrapposizione continua, e sorpassata, figlia di un’idea di società dove ci si affronta da nemici, oggi è inutile, per non dire dannosa rispetto ad una realtà in cui la direzione verso cui andare è la stessa per tutti.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)