Ceramiche Atlas Concorde, da oltre 40 anni tra i principali attori del settore ceramico internazionale, sarà presente al SIA GUEST 2010, Salone Internazionale dell’Accoglienza dedicato alle nuove tendenze nel settore dell’ospitalità, che si terrà a Rimini dal 20 al 23 Novembre 2010.

In particolare Atlas Concorde parteciperà alla mostra Pop-up Resort, che propone un prototipo di resort ideale, flessibile e modulare, realizzato con materiali eco-friendly. L’azienda ceramica è infatti partner principale dello Studio Pierandrei Associati di Milano nella realizzazione dell’innovativo progetto “The After Hour Hotel”.

The After Hour Hotel” è un innovativo concetto di struttura alberghiera che si propone come soluzione per l’ospitalità temporanea, particolarmente mirata ad una utenza giovane, che pur promuovendo uno spazio minimo completamente attrezzato, non rinuncia ad alcune caratteristiche qualitative e di lifestyle come la completa integrazione con il contesto urbano o naturale circostante.

Il progetto nasce da una perfetta integrazione tra inedite soluzioni di ospitalità e materiali ceramici di altissima qualità. Le pareti e i pavimenti dell’innovativo progetto sono realizzati con la collezione Studio Linea dallo spessore sottile e interpretata anche in una nuova proposta progettuale; i camminamenti esterni sono invece realizzati con la collezione Doga, che abbina la naturalezza dell’ispirazione al legno, con le caratteristiche superiori del gres porcellanato.

Il progetto è stato presentato dallo Studio Pierandrei in anteprima alla stampa specializzata al Press day di giovedì 11 novembre presso il Bulgari Hotel di Milano.

La partnership con Studio Pierandrei nello sviluppo dell’After Hour Hotel costituisce un ulteriore importante tappa del cammino intrapreso da tempo dall’azienda per proporsi come partner di riferimento nei settori dell’hôtellerie e dell’hospitality design, con una selezione accurata e prestigiosa di collezioni ceramiche di qualità superiore, che soddisfano pienamente e in modo esaustivo le richieste estetiche e tecniche della progettazione di hotel, resort, ristoranti, spa, centri benessere e di ogni spazio in cui il design più evoluto si coniuga in un perfetto equilibrio con le esigenze tecniche di resistenza, praticità e sicurezza. 

Già al Cersaie 2010, Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, Atlas Concorde ha proposto un concept-space interamente dedicato all’hospitality design: l’Atlas Concorde Hotel, una realizzazione nella quale alcune prestigiose collezioni ceramiche hanno trovavano concreta applicazione in un suggestivo progetto di  hôtellerie estremamente curato nello stile e ricco di fascino e charme.

Per Atlas Concorde si tratta di un vero e proprio percorso progettuale, volto a rafforzare una partnership sempre più consolidata con il mondo dell’hôtellerie e dell’hospitality, in un reciproco scambio di competenze specifiche.

Troverete Ceramiche Atlas Concorde al SIA GUEST al Pad. 5 (Sia Trend) 164, presso lo stand “Ceramic Tiles of Italy”.