Parte la raccolta firme organizzata dal PD di Casalgrande e indirizzata al Governo per chiedere un aumento del numero di Carabinieri in servizio nel Comune.

Stanno infatti iniziando i lavori di costruzione delle nuova caserma, dal costo di 1,6 milioni di euro, interamente finanziati dal Comune ma per ora il Governo non sembra intenzionato ad aumentare il numero di Carabinieri in servizio.

Va ricordato che la costruzione delle caserme, non rientra fra gli obblighi che un Comune deve assolvere, tuttavia Casalgrande se ne fa carico perché ritiene che la sicurezza dei cittadini sia una priorità.

L’attuale Governo ha fatto della sicurezza una bandiera, ma perché non resti solo demagogia servono fatti concreti e tutti vogliamo che provveda all’aumento dell’organico, perché nove Carabinieri per un Comune come il nostro non sono sufficienti.

Perchè ciò accada serve che la cittadinanza faccia sentire forte la propria voce; per questo il PD vi aspetta ai banchetti che troverete nei luoghi pubblici, per difendere con una firma il diritto di tutti a vivere in un paese più sicuro.

La direzione PD Casalgrande