Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, le Botteghe di Messer Filippo, la scuola e le associazioni, in collaborazione con il Comune, organizzano una serie di iniziative che dal 4 dicembre proseguiranno fino al 6 gennaio.

Sabato 4 Dicembre alle 16, presso la Biblioteca Peppino Impastato laboratorio creativo “L’animale immaginario”, a cura della compagnia teatrale “Il Teatro Rovesciato” (iniziativa inserita nel cartellone di “Riprendiamoci la Biblioteca”).

Martedì 7 Dicembre alle 21.15, nella Chiesa di San Vito Martire di San Vito tradizionale concerto dell’Immacolata con la Piccola Orchestra “Mutinae Plectri”, durante la quale, insieme agli auguri di Natale, il pubblico riceverà una sorpresa, in occasione dei festeggiamenti dell’Ottocentesimo anniversario della fondazione del castrum spilambertese. L’iniziativa è a ingresso gratuito.

Mercoledì 8 Dicembre alle 8 mercato ambulante settimanale. Alle 16, in Centro Storico accensione delle luminarie; concerto degli auguri della Banda G. Verdi di Spilamberto; spettacoli e laboratori per bambini. In questa occasione avrà inizio la vendita dei biglietti natalizi realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Fabriani e della scuola dell’Infanzia Quartieri. Il ricavato sarà devoluto a favore del progetto sostenuto da Overseas in Kenya “Mwembe Mutua.L’Amore che unisce è la protezione”, a tutela dei diritti dei minori ospiti della Nairobi Children Remand Home.

I biglietti natalizi saranno in vendita presso i vari plessi dell’Istituto Comprensivo S. Fabriani, la Biblioteca Peppino Impastato ed il Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Il calendario completo delle iniziative è consultabile sul sito www.comune.spilamberto.mo.it.

Per tutta la durata delle Festività, visto il successo degli anni precedenti, le Botteghe di Messer Filippo ripropongono il Gratta e Ritorna: un concorso che prevede, per chi fa acquisti presso i negozi associati dall’8/12/10 al 6/01/11, la possibilità di vincere un montepremi complessivo di oltre 10.000 Euro in buoni acquisto spendibili fino al 6 Gennaio nel negozio associato alle Botteghe scelto.

Inoltre, sabato 11 e domenica 12 dicembre, Le Botteghe di Messer Filippo vi invitano a visitare la mostra “Il tesoro di Spilamberto. Signori Longobardi alla frontiera”. In occasione di questo week-end scoprirai che grattando di fianco al prezioso corno potrai trovare una ulteriore gradita sorpresa e vincere fino ad 800 euro da spendere nei negozi associati, in aggiunta al montepremi di 10.000 euro.