“Il Presidente della Provincia di Modena Sabattini prova a mettere il bavaglio ai suoi compagni sindaci del PD che criticano il PAL della sanità Modenese. La situazione è davvero allarmante e certifica due cose: la Provincia rifiuta il dialogo e vuole imporre senza confronto con i soggetti territoriali, un piano devastante che porterà alla scomparsa definitiva di importanti ospedali della provincia e di presidi sanitari territoriali”.

Risponde così il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, alle dichiarazioni del Presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini, sulle critiche di alcuni sindaci del Partito Democratico sul Pal della sanità della provincia di Modena.

“Un processo di smantellamento già iniziato con la scomparsa dei servizi medici legali e ambulatoriali in appennino, e la chiusura di importanti pronto soccorso della provincia. Un piano ‘baggiovara-centrico’ che da dieci anni produce sprechi e che ora, con il nuovo Pal, porterà ad una mazzata definitiva all’intera rete provinciale. A smentire Sabattini ci sono i fatti. Il confronto viene annullato dal bavaglio messo a chiunque osi criticare la morte degli ospedali e dei pronto soccorso. Gli ossessivi slogan sul potenziamento della rete sono smentiti dal concreto taglio a servizi e strutture in tutta la provincia. Sabattini difende l’indifendibile, ma non riuscirà a sottrarsi alla responsabilità di avvallare, legittimare ed imporre un piano che pregiudicherà irreversibilmente lo sviluppo della sanità provinciale modenese”.