Lo Spazio Antagonista Occupato Guernica, attraverso questo comunicato, vuole smentire categoricamente, quello che è uscito su alcune testate locali, ribadendo che il corteo degli studenti, che nella giornata di oggi ha bloccato la città, non è stato organizzato dal Guernica.
Come è successo per le occupazioni, il S.A.O. Guernica, ha voluto appoggiare e sostenere le lotte degli studenti, rivendicando le pratiche che si sono viste oggi in città, ribadendo che sono le uniche che in questo paese sono state veramente in grado di mettere in crisi il governo, e precisando che non c’è stato nessun atto di vandalismo se non qualche bidone della spazzatura spostato.
La giornata di protesta di oggi, è stata organizzata dagli studenti autorganizzati, gli stessi che attraverso le occupazioni di due settimane fa hanno fatto esplodere anche a Modena la protesta contro la Gelmini.
Ricordiamo al Sindaco Pighi che gli studenti che oggi si sono ripresi in mano Modena sono gli stessi con i quali si faceva fotografare orgoglioso nei giorni scorsi, quindi chi è che strumentalizza gli studenti la giunta o il Guernica?
(Spazio Antagonista Occupato Guernica)

