Si è svolta ieri, domenica 19 dicembre, la presentazione del primo quaderno della collana ‘Eravamo’, realizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Fiorano Modenese, con il contributo di Lapam Confartigianato Imprese e Poligraph e dedicata al servizio fotografico di Giulio Callegari che nel 1969 fotodocumentò i primi Giochi della Gioventù.

Hanno risposto alle domande di Antoine il sindaco Claudio Pistoni, l’assessore alla promozione sportiva Marco Busani, il segretario di Lapam Confartigianato Imprese di Fiorano Sergio Romagnoli, Paride Pini di Poligraph, Alberto Venturi, curatore del Quaderno e Giulio Callegari, oltre ai protagonisti di quelle giornate: l’allora sindaco Renzo Sola, l’assessore allo sport Aldo Vecchi, la prima preside delle scuole medie Adonella Ferraresi e un gruppo di concorrenti: Loretta Annovi, Pietro Beltrami, Miriam Bigliardi, Gastone Borelli, Corrado Busani, Marcello Callegari, Luciano Tomei e Rino Tomei, che nella marcia arrivò alle finali nazionali.

Il Quaderno è stato poi distribuito come strenna natalizia ai numerosi Fioranesi presenti ed è possibile richiederlo, anche nei prossimi giorni, rivolgendosi all’Urp, nella sede municipale. Il servizio sulla presentazione di Eravamo sarà trasmessa durante Tuttincampo, trasmessa da Trc (oggi il canale n. 15) mercoledì alle ore 21.15, giovedì alle ore 11.30 e venerdì a mezzanotte. Il servizio è inoltre visibile su www.tuttincampo.provincia.modena.it.