Presentato questa mattina presso l’Ospedale cittadino il Centro Pavimento Pelvico, ovvero un team multidisciplinare composto da chirurghi protcologi, uro-ginecologici e urologi creato per rendere ancora più semplice al cittadino l’accesso ai percorsi di assistenza e rafforzare ulteriormente la collaborazione tra medici di discipline diverse. “Da sempre lavoriamo – ha detto Enrico Contini, Presidente di Ospadale di Sassuolo SpA – per apllicare modelli organizzativi che valorizzino al meglio le qualità umane e professionali di cui disponiamo. Il centro che presentiamo oggi ne è esempio positivo ed è un’ulteriore evoluzione di quanto già presente presso la struttura ospedaliera: la parola chiave è multidisciplinarietà, e presuppone un gioco di squadra ancora più stretto”.

Il team, primo del suo genere in provincia di Modena, garantirà ai cittadini la semplificazione dei percorsi di accesso e della gestione dei passaggi successivi, costruendo su ogni paziente un percorso personalizzato che favorirà il confronto tra gli specialisti e la riduzione dei tempi di attesa.

All’incontro di presentazione, oltre al già citato Contini, erano presenti il direttore sanitario di Ospedale di Sassuolo SpA Anselmo Campagna, il Sindaco Luca Caselli e l’assessore Luca Cuoghi, oltre ai professionisti che sottenderanno al Centro Pavimento Pelvico.