Felici oppure no, a noi come agli altri movimenti politici la piazza è necessaria per vivere ed esporre le proprie idee, cercare condivisione, ricevere critiche e talvolta insulti dai passanti. Mai però è capitato di vedere esigere il contenuto politico delle nostre iniziative in via preventiva, non ultima la richiesta dei Radicali dello scorso dicembre (recante unicamente “propaganda politica”) e dovutamente concessa nel pieno delle caratteristiche di ogni democrazia liberale.

È facilmente intuibile che ci riferiamo all’istanza di occupazione presentata dal Collettivo Fassbinder, dalla quale nulla fa evincere contrasti con la Pubblica Sicurezza e per tanto, piaccia o meno, riteniamo che vada evasa alla pari di tutte le altre.

Chiediamo dunque che la lettera di diniego della società patrimoniale del Comune venga integrata dei dovuti riferimenti normativi e inviata al più presto al richiedente, per permettere anche a noi di comprendere se la natura del rifiuto è di iniziativa personale o se davvero esistono regolamenti fuori epoca.

Associazione Radicali Modena – Nucleo di Sassuolo PSI – Sezione di Sassuolo