Tradotta in undici lingue e pubblicata in sei, la “Maratona di New York” scritta da Edoardo Erba e andato in scena per la prima volta nel 1993 si è conquistata in brevissimo tempo un posto di primaria importanza nei cartelloni di tutto il mondo, da Parigi a Boston, da Bombay a Barcellona. Così dopo tanti successi internazionali sbarcherà, sabato 15 gennaio 2011 alle 21.00 al Teatro del Fiume di Boretto.

Il testo è Maratona di New York di Edoardo Erba, fra i più tradotti e rappresentati al mondo, che vinse nel ‘92 il Premio Candoni, con cui Cristian Giammarini e Giorgio Lupano si confrontano nella doppia veste di attori e registi.

L’apparente normalità della situazione, Mario e Steve due amici che si allenano di notte per andare a correre la maratona, è in realtà il punto di partenza per addentrarci nei risvolti onirici della vicenda. Due amici, che escono una mattina per correre insieme in previsione dell’evento sportivo podistico americano, trasformano quell’esperienza in un viaggio verso sé stessi. Due attori prima di tutto atleti, che corrono per tutta la durata dello spettacolo e che attraversano momenti di realtà e di finzione, una una gara che non prevede primi o ultimi.

Sarà possibile acquistare gli ingressi allo spettacolo presso la biglietteria, Comune di Boretto, P.zza San Marco, 5, nelle giornate di Martedì, Giovedì e Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Apertura della biglietteria la sera dello spettacolo ore 20.30.

I biglietti saranno in vendita anche c/o la Banca Reggiana Credito Cooperativo – Via Matteotti, 15 negli orari di apertura dello sportello, attiva anche la vendita on – line sul sito www.comune.boretto.re.it

Per informazioni tel. 0522 964221 – 0522 965601 – 0522 965287 tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00.

Sabato 15 gennaio, ore 21.00 MARATONA DI NEW YORK di Edoardo Erba, interpretato e diretto da Cristian Giammarini e Giorgio Lupano