A San Cesario sul Panaro nel fine settimana si completa la sostituzione dei guardrail sul cavalcavia sull’Autosole della strada provinciale 14 iniziata nei mesi scorsi. Da sabato 15 a lunedì 17 gennaio sarà la volta delle rampe di accesso al cavalcavia con un intervento che prevede lo smantellamento delle attuali barriere, lavori di ripristino e sistemazione delle banchine stradali, l’installazione dei nuovi guardrail.

A causa del restringimento della carreggiata per consentire l’esecuzione dell’intervento, l’accesso al ponte sarà a senso unico alternato con il limite di velocità di 30 chilometri all’ora. I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell’avvicinarsi al cantiere.

Il progetto complessivo ha un costo di 186 mila euro, sostenuto dalla Provincia di Modena con il contributo della società Autostrade, e permette l’installazione di nuovi e più moderni guardrail (con conseguente adeguamento dei cordoli del ponte) per una maggiore sicurezza sull’arteria, ma soprattutto a protezione della sottostante autostrada in caso di incidente sulla provinciale.