Visionville – www.visionville.it , sito nel quale sono ospitati progetti per lo sviluppo della città di Bologna, a cura del dottor Enrico Petazzoni e del dottor Stefano Bonaga, promuove la conferenza/dibattito, aperta a tutti: “Progetto di una riforma del welfare” che si terrà Martedì 8 febbraio 2011 alle ore 18, nella Sala Zodiaco della Provincia di Bologna – via Zamboni 13.

Ne discuteranno l’economista Enrico Petazzoni, l’assessore alla Sanità, Servizi Sociali, e Cultura della Provincia di Bologna, Giuliano Barigazzi e la professoressa Anna Soci, ordinario di Economia Politica all’Università di Bologna.

“….la rivoluzione innescata dal principio di sussidiarietà, la prospettiva di costruire trust mettendo insieme Comuni, Aziende Sanitarie/Ospedaliere e società civile, la proposta di costruire una Fondazione del Welfare di grandi dimensioni per avere una presenza ben ferma a presidiare questi territori, la disponibilità di tecniche, a lungo sperimentate, per poter introdurre contratti e mercati efficienti, forniscono supporti molto robusti per l’espletamento di tale compito. Si tratta semplicemente di uscire dal paleolitico ed entrare nella modernità…”

(Enrico Petazzoni dal sito Visionville)