Un commento ad una notizia sul nostro quotidiano scatena l’ironia delle donne di destra sassolesi che su iniziativa di Daniela lanciano su Facebook il gruppo “Io faccio la calzetta… ma ho il diritto di esprimere la mia opinione“. A lei si aggiungono immediatamente le consigliere comunali Nizzoli, Costi, Buffagni e Anselmi e a ruota decine di altri iscritti.

Il gruppo si rivolge “a tutti coloro che si ribellano alla strumentalizzazione della sinistra nei confronti delle donne”.

Perchè il gruppo? Ecco cosa dicono le fondatrici: “E’ il 13 Febbraio giorno della manifestazione delle donne voluta checchè se ne dica, dal PD e della CGIL per sfruttare l’evento e strumentalizzarlo a proprio uso e consumo per farne una battaglia politica. Il Sig.Valerio Torri, membro del direttivo PD locale ed ex presidente del consiglio comunale, si rivolge a una signora, sul sito Sassuolo2000 in questo modo:

Ma se Lei invece di straparlare così frequentemente si mettesse a fare la calzetta non sarebbe meglio per tutti?” E poi mandano in piazza le donne…..”

e scuse alla Signora non sono arrivate ed è così che, alcune Consigliere di maggioranza del PDL locale e la Consigliera Anselmi (Lista Civica per Sassuolo, in data 14 Febbraio inviano al nostro quotidiano un comunicato dal titolo: Buffagni, Costi, Nizzoli e Anselmi: ‘questa è la sinistra sassolese, ci vogliono tutte “a fare la calzetta”!

Sbirciando sulla bacheca del gruppo oggi leggiamo di ordinativi per un maglioncino blu stile Marchionne per Paolo; gilettino fucsia per Kikko; scuffietta per Sindaco…e ancora l’assessore Casolari che scrive “scusa mi metti in nota per un calzettone da nanna?? quando avrete tempo ovvio!!”

A voi ogni commento e, se lo ritenete opportuno, iscrivetevi al gruppo senza però prima esservi muniti di ferri e filo…