A Palazzo Magnani 25 imprenditori emiliani hanno partecipato all’incontro organizzato da UniCredit, in collaborazione con SIDCO – Saudi Italian Development Company Ltd. La Sala dei Carracci ha ospitato il confronto che ha visto partecipare la clientela Corporate e PMI di UniCredit, individuata in base all’eccellenza del prodotto, all’alto know-how e alle potenzialità di espansione.

Ad aprire l’incontro è stato Luca Lorenzi, Responsabile di Territorio Centro Nord UniCredit, seguito dagli interventi di Gino Cocchi, Consigliere delegato per l’Internazionalizzazione di Unindustria Bologna; Marco Rosati, Head of Special and Business Scounting di Simest Spa; e Usamah Al Kurdi, Chairman of Executive Commetteee di SIDCO.

Quest’ultima è una società composta da sedici azionisti che fanno capo ad importanti gruppi industriali dell’Arabia Saudita ed è presieduta da Sua Altezza Principe Abdullah bin Faisal bin Turki Al-Saud.

Nel corso del pomeriggio sono in programma alcuni meeting operativi durante i quali Usamah Al Kurdi incontrerà i singoli rappresentanti delle 25 aziende che hanno aderito all’iniziativa.

L’incontro bolognese è stato promosso da CBBM – Cross Border Business Management di UniCredit, guidato da Marino Inio, con l’obiettivo di facilitare le aziende clienti ad individuare opportunità di business, offrire la possibilità di confronto tra territori e istituzioni e il rafforzamento del dialogo tra i due Paesi con la conseguente creazione di condizioni utili allo sviluppo.