Domenica ricomincia ‘Theatrespritz’: due mesi di spettacoli gratuiti con aperitivo. Attori-pugili che salgono sul ring anziché sul palco, accompagnati dal tifo e dalle scommesse del pubblico. Un viaggio nel “dietro le quinte” del teatro d’improvvisazione. Una serata speciale con attori comici provenienti da diverse compagnie d’Italia. Un aperitivo in omaggio a tutti gli spettatori.

Sono alcuni degli ingredienti di Theatrespritz, la rassegna di spettacoli comici di improvvisazione teatrale che torna per la seconda edizione al Temple bar di Sassuolo (Largo Bezzi, all’interno del parco Ducale) da domenica 6 marzo. Gli spettacoli inizieranno alle 19, tutti con ingresso gratuito e aperitivo offerto, grazie alla collaborazione tra l’associazione culturale Sottospirito e numerosi sponsor.

Si comincia domenica 6 marzo con Theatresport, spettacolo-sfida tra gli attori modenesi di Sottospirito, che replicherà anche il 20 marzo e il 10 aprile. Ospiti speciali da fuori città saranno invece i Boxeattori, che dal locale torinese “Divina commedia” scenderanno fino al ring del Temple bar per sfidarsi davanti al pubblico emiliano, domenica 13 marzo. Il 3 aprile sarà la volta dell’associazione 5 dita nella presa con lo spettacolo Storytelling, un viaggio tra i segreti dell’improvvisazione. Il 17 aprile concluderà la rassegna la serata Royal rumble, con attori che arriveranno da diverse compagnie d’Italia.

Le storie interpretate dagli attori sul palco si potranno basare anche sugli spunti del pubblico, e i migliori suggerimenti saranno premiati. Tutta l’organizzazione è a cura dell’associazione Sottospirito.