Per contribuire ad una maggiore sicurezza sull’intero territorio modenese, operatori in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Modena svolgono con continuità una capillare ricerca di soggetti con a loro carico provvedimenti restrittivi emessi dai tribunali di Modena e Bologna, in particolare, ma anche da tutti gli altri palazzi di giustizia d’Italia.

Nella giornata di ieri personale della I Sezione della Squadra Mobile, Criminalità organizzata – Squadra catturandi, ha tratto in arresto un uomo nato nel 1972 a Torre del Greco (Na).

Gli agenti hanno così eseguito a Modena un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli a carico del soggetto in questione, pari a dieci anni e sei mesi di reclusione. Sono stati contestati i delitti di cui all’art. 74 del D.P.R. n. 309/90 (associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope) e all’art. 73 del medesimo D.P.R., in concorso.

L’uomo ha continuato a commettere i reati di cui sopra fino al 4 febbraio del 1994 ad Ercolano (Na). Tra le pene accessorie vi è anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.