Oltre 4 mila bandierine tricolori, 3 mila volantini con le date salienti del percorso storico che ha portato all’unita’ nazionale e altrettanti braccialetti tricolori. E’ quanto i ragazzi della Giovane Italia (movimento giovanile del Pdl) distribuiranno, in occasione del 17 marzo, da domani, per due settimane, davanti alle scuole elementari medie e superiori di Bologna e provincia. L’iniziativa, presentata oggi dal presidente provinciale del movimento Marco Lisei, affianca l’incontro che si terra’ sabato prossimo dalle 10 alle 14 in piazza Nettuno a Bologna.

“La festa dell’Unita’ d’Italia e’ una festa di tutti e apartitica – ha commentato Lisei – anche per questo sui volantini che daremo ai ragazzi delle scuole non ci saranno simboli di partito”.

Al dibattito di sabato, organizzato in collaborazione con il Pdl e intitolato ‘Un amore lungo 150 anni’, parteciperanno invece il consigliere regionale Pdl dell’Emilia Romagna Galeazzo Bignami, i colleghi della Regione Toscana Giovanni Donzelli, della Lombardia Vittorio Pesato e della Calabria Fausto Orsomarso. Con loro anche l’assessore all’Istruzione del Veneto Elena Donazzan.