E’ stata davvero una giornata da ricordare per tutto il movimento golfistico modenese. Il Modena Golf & Country club ospitava la due giorni (sabato 9 e domenica 10 aprile) dedicata al Campionato Regionale maschile e femminile a squadre Emilia Romagna torneo a 36 “Buche Medal” nel classico e suggestivo spettacolo del percorso a 18 buche di Colombaro.

Non solo l’organizzazione del presidente Paolo Montorsi e dello staff coordinato dal direttore Davide Colombarini ha dato il meglio di sé ma soprattutto, in campo Modena è risultata un’autentica corazzata invincibile.

Infatti, il club geminiano si è classificato al primo posto sia nel settore maschile, con la squadra capitanata dal grande capitano non giocatore Andrea Romano, ma anche in quello femminile dove la rivalità con Bologna è stata vinta da Modena grazie ad un’ultima buca straordinaria da parte della giovane Alessia Della Rocca.

Un successo complessivo per il golf modenese ottenuto sì sul terreno amico, ma al cospetto dei più importanti circoli golfistici di tutta la regione Emilia-Romagna. “Modena ha meritato questo successo perché è stata la squadra più continua e completa sia a livello maschile che femminile – questa l’investitura da parte del presidente del Comitato Golf Emilia-Romagna Celso Lombardini – si è giocato su un campo perfettamente preparato ma la forza di Modena è andata al di là del fatto che si giocasse sul terreno di casa. Complimenti”.

Queste le classifiche della 23esima edizione del campionato regionale a squadre: Settore maschile, prima squadra classificata Modena Golf & Country Club con Nicola Iaccheri, Riccardo Michelini, Luca Prampolini, Cesare Turchi; Capitano ng Andrea Romano con 454 Colpi. Seconda squadra classificata, Adriatic Golf Club Cervia, con Andrea Bolognesi, Guido Baccarini, Luigi D’amico, Randi Passanti, Jacopo (471). Terza Classificata: Matilde Di Canossa Golf con Federico Pollastri, Federico Ovi, Leonardo Prampolini, Jacopo Vecchi Fossa (472).

Settore Femminile: Prima Squadra Classificata Modena Golf & Country Club con Margherita Boggio, Alessia Della Rocca, Arianna Magnani. Capitano ng. Lorena Giovanardi Con 323 colpi. Seconda Classificata Golf Club Bologna con Cecilia Bergonzini, Margherita Magri, Alessandra Oboli, Capitano ng. Maria Giovanna De Franchis (329).