“Potenziare l’organizzazione turistica locale unendo le forze perché in una fase di calo drastico delle risorse solo costruendo un tessuto forte e coeso tra tutti gli operatori si possono affrontare le sfide future”. E’ questo secondo il sindaco di Fanano Lorenzo Lugli, l’obiettivo che ha spinto, per la prima volta, il Comune e l’Apt di Fanano, il Comitato il Sogno, la Cna e la Lapam a dare il via ad un piano congiunto per lo sviluppo economico turistico locale.

Il varo della nuova cabina unica di regia tra pubblico e privato in tema di turismo c’è stato lunedì scorso nel corso dell’incontro svoltosi alle Cantine degli Scolopi. Presenti, tra gli altri, oltre al sindaco Lugli, l’assessore al Turismo Elisabetta Turchi, il presidente di Apt Daniele Sargenti, Sandra Bonfatti di Cna, Romana Pollacci di Lapam e una quarantina di operatori.

Attraverso la sottoscrizione di una quota unica annuale – termine ultimo per aderire: domenica 17 aprile – gli operatori (imprese, associazioni, esercizi commerciali, alberghi, affittacamere e agenzie immobiliari, liberi professionisti, gruppi sportivi e di volontariato, semplici cittadini, ecc) potranno entrare a far parte del nuovo piano e contribuire cosi al sostegno della programmazione delle attività turistiche 2011. In cambio gli aderenti avranno garantita la presenza sul portale dell’Apt www.fanano.eu, potranno acquistare a prezzi scontati spazi pubblicitari in occasione di eventi e manifestazioni, e potranno partecipare all’estrazione di premi quali skipass stagionali del Cimone, abbonamenti alla piscina e al Palaghiaccio.

Info: 0536 68696